VILLA TURQUESA
Luogo: Sal Rei, CAPO VERDE
Tipologia: Residenziale
Superficie costruita: 1’080 mq
Stato: Proposta di progetto
Anno: 2023
La proposta di progetto prevede la realizzazione di 6 abitazioni unifamiliari di 180 mq ciascuna di colore turchese.
La scelta del colore è di richiamo ai colori del cielo, del mare e al sentimento della calma così da emanare tranquillità e pace. Il piano terra di ogni abitazione è composto da un open space che include soggiorno, sala da pranzo e cucina con affaccio verso il patio interno. Il soggiorno in aggiunta, si affaccia direttamente sulla piscina esterna creando una forte connessione tra le aree living e gli spazi di svago esterni. Sul lato nord, sempre con affaccio verso il patio interno troviamo anche la camera doppia per gli ospiti con bagno privato.
Una scala interna, posizionata sul lato Nord/Est, conduce al piano primo dove troviamo due camere matrimoniali con balcone in comune e affaccio sul lato Sud Ovest ed una camera padronale con affaccio nel cavedio interno e dotata di bagno privato e cabina armadio.
Il patio centrale che sarà alberato e decorato con piante equatoriali, fornisce riparo dal sole cocente favorendo un’area d’ombra esterna consentendo di vivere lo spazio esterno influendo positivamente sia dal punto di vista dell’illuminazione interna che da quello della salubrità dell’aria.
Una scala esterna, con accesso dal piano primo, conduce al piano solarium dotato di cucina esterna ed aree lounge.
Per ogni abitazione sono previsti dei posteggi esterni lungo l’asse longitudinale.